Inizia SAIE 2002 Salone Internazionale dell'Industrializzazione Edilizia
Espositori nazionali e internazionali, convegni, mostre.
Si conclude con l'edizione 2002 il ciclo triennale che il Cuore Mostra del SAIE ha dedicato alle tematiche del costruire sostenibile.
Dopo aver affrontato il tema della sostenibilità in generale ed aver focalizzato l'attenzione sul bacino del mediterraneo, l'iniziativa 2002 si propone di illustrare, attraverso una serie di esperienze emblematiche, come il concetto di sostenibilità stia influenzando in maniera sempre crescente sia la progettazione che la realizzazione edilizia in Europa.
Le più interessanti realizzazioni europee che riconducono in maniera significativa al concetto di sostenibilità verranno presentate attraverso progetti, realizzazioni, esperienze normative e di governo del territorio nel corso del Convegno, della Mostra e del Volume di approfondimento, in cui tradizionalmente si articola l'iniziativa .
Il Convegno
Il Convegno internazionale si svolgerà venerdì 18 ottobre presso il Palazzo dei Congressi e sarà diviso in due sessioni.
Alla sessione del mattino parteciperanno l'architetto tedesco THOMAS HERZOG e l'italiano MASSIMO PICA CIAMARRA.
Nel pomeriggio saranno presenti gli inglesi MICHAEL BEAVEN ( ARUP e Associates Ltd) MARK GOLDSCHMIED (Richard Rogers partnership)
Dal 16 al 20 ottobre 2002