AW Logo
Ricerca News: in: per

AW BLOGS

NOTIZIE

ARTICOLI

NORMATIVA

PREZZARIO

DIZIONARIO

REPERTORIO

DOWNLOAD

AW LINKS

SONDAGGI

CALENDARIO

AW NEWS :: Torna all'elenco News

:: Vai al Calendario Eventi



NEWS n.00047 - CONCORSO NUOVO POLO SCOLASTICO A CASALSERUGO
Il Comune di Casalserugo bandisce un concorso di progettazione per realizzazione del nuovo polo scolastico nel centro del capoluogo.


  CONCORSO NUOVO POLO SCOLASTICO A CASALSERUGO
Data: 30 Dicembre 2002 Autore: AW Sezione: Concorsi

TIPO E TITOLO DEL CONCORSO.
Il Comune di Casalserugo indice, ai sensi dell'art. 59 del D.P.R. 21 Dicembre 1999 n° 554, mediante pubblico incanto, un concorso di progettazione dal titolo: Nuovo polo scolastico nel centro del capoluogo. La partecipazione al Concorso è aperta a tutti i progettisti in possesso dei requisiti previsti nel successivo art. 5. Il Concorso si svolgerà in un'unica fase, consiste nell'esame e valutazione, da parte della Commissione giudicatrice, degli elaborati presentati dai partecipanti, e si concluderà con la scelta del progetto vincitore e l'individuazione dei progetti meritevoli.

FINALITA' E INDICAZIONI PROGETTUALI.
L'area oggetto di intervento è collocata nel centro del capoluogo, interposta tra le vie Roma, Firenze, Orsati e lo scolo consorziale che delimita l'area ad est (rif. tav. 3). La soluzione progettuale dovrà prevedere la formazione di un nuovo polo scolastico, composto dalla scuola media inferiore e dalla scuola elementare, che consenta di ottimizzare l'utilizzo degli spazi da parte di tutti gli alunni in particolare per quanto riguarda l'attività fisica (palestra) ed i laboratori esistenti. Oltre agli spazi ad attività complementari (ingresso, atrio, percorsi interni, servizi igienici, …) gli ulteriori nuovi spazi richiesti sono i seguenti: - n. 10 classi per la didattica - n. 2 classi per la didattica di sostegno; - mensa al servizio di tutto il plesso dimensionata in previsione di 100 posti (utilizzabile su due turni da 100+100 alunni); - sala polifunzionale da destinare ad aula magna e auditorium dimensionata per 300 posti a sedere; tale manufatto dovrà essere progettato in modo da consentire, eventualmente, la costruzione anche in una fase successiva. Gli spazi esistenti attualmente destinati a scuola media inferiore sono riportati nelle tavole grafiche n. 4 e 5 elencate al successivo art. 4. Possono essere previsti lievi interventi nel fabbricato esistente solo per una migliore distribuzione di spazi e destinazioni o per consentire il collegamento con il nuovo ampliamento; altri interventi di adeguamento o ristrutturazione

 
I N F O R M A Z I O N I

Ente Banditore: Comune di Casalserugo (Pd)
Oggetto: Concorso di progettazione polo scolastico
Termine iscrizione: 30 dicembre 2002
Termine consegna: 30 dicembre 2002

SITO DI RIFERIMENTO:
www.comune.casalserugo.pd.it
 
Scadenza: 30 Dicembre 2002- I termini di iscrizione al concorso sono gia' scaduti




AW BLOGS

NOTIZIE

ARTICOLI

NORMATIVA

PREZZARIO

DIZIONARIO

REPERTORIO

DOWNLOAD

AW LINKS

SONDAGGI

CALENDARIO





  2011 - ArchitetturaWeb Studio | Arch. Pier Paolo Salsano
  Ultimo aggiornamento: 20/03/2016 19:58:38

  Sito ottimizzato per: IE FF GC AS OP (1024x768 o sup.)
Visite pagina

  
Utenti Online