Il Dipartimento di Progettazione dell'Architettura dell'Università degli Studi di Firenze - Facoltà di Architettura - e la Società Gruppo Lacchini s.r.l. indicono un concorso di idee per edifici residenziali innovativi con tipologia a schiera nel Comune di Ravenna in località Osteria.
Il concorso terminerà con l'individuazione di un vincitore, di altri due premiati oltre che con 4 rimborsi spese ad insindacabile giudizio della commissione giudicatrice. concorso prevede la redazione di un progetto su un terreno dato, con le quantità ed i vincoli urbanistici riportati nella documentazione allegata, che costituisce parte integrante del presente bando.
Il progetto dovrà tenere conto della massima flessibilità delle tipologie edilizie e proporre soluzioni residenziali, energetiche ed ambientali di carattere innovativo.
Le unità residenziali potranno essere dimensionate per la residenza di nuclei familiari da uno a cinque persone con la possibilità di poter essere ampliate o trasformate nel tempo.