L'ANCSA presenta il Premio Gubbio 2003 dal tema: Interventi di recupero del patrimonio edilizio e/o iniziative gestionali ed organizzative nel quadro di strategie di riqualificazione di ambiti urbani o territoriali.
Il premio è articolato nelle seguenti sezioni:
1 – Premio Europeo
2 – Premio-Nazionale aperti alle Pubbliche Amministrazioni ed agli operatori pubblici e privati, che risultino promotori e/o esecutori di studi, progetti ed interventi avviati successivamente al 1 Gennaio 1997. Nel rispetto del tema e degli orientamenti su esposti, i candidati hanno la massima libertà nel tipo di proposte da sottoporre a giudizio.
3 - Premio Nazionale per tesi di laurea e di Dottorato di ricerca, o di Scuola di Specializzazione, aperto a coloro che abbiano conseguito il titolo negli Anni Accademici 1997-98 e seguenti, con una valutazione non inferiore a 105/110 (o equivalente) e che abbiano approfondito con contributi innovativi e originali il tema del recupero e della riqualificazione, sia in forma di pro- getto che di ricerca analitica e/o teorica. Con tale iniziativa I'A.N.C.S.A. si propone di diffondere il tema del recupero e della riqualificazione all'interno delle Università, affinché queste possano continuare a rappresentare sede insostituibile di sperimentazione progettuale e metodologica.