Si terrà dal 20 al 23 febbraio 2003 presso la Fiera di Verona la 3ª mostra professionale Legno & Edilizia.
La rassegna veronese dimostra una continua crescita negli spazi e nel numero di espositori e visitatori e si apre sempre di più al mercato internazionale anche grazie alle aziende espositrici provenienti dall'intero continente europeo, in particolare da Austria e Germania. Aziende che credono nelle potenzialità della Fiera di Verona, al centro di un'area interregionale fortemente interessata al legno nell'edilizia ed efficacemente collegata ai punti nevralgici d'Europa.
Per venire ulteriormente incontro alle aspettative dei professionisti del legno, la manifestazione dopo il 2003 assumerà una cadenza biennale, dando così più tempo ai produttori per presentare con efficacia le loro novità in fatto di materiali, sistemi e strategie per un settore in crescita anche nel nostro paese.
I dati indicano infatti un aumento di domanda di coperture in legno per costruzioni e per piccoli condomini e di lamellare nella realizzazione di impianti sportivi, chiese, centri ricreativi che abbiano anche i requisiti di una buona acustica.
Così il consumo di legno per l'edilizia in Italia è passato dallo 0,08 allo 0,13%, con previsione entro il 2004 di raggiungere la media europea che è pari allo 0,20%.